mafalda
(martedì 9 agosto 2011)
Categoria:
Malinconia
Chi controlla la tv di stato ?
Sicuramente mi attirerò le antipatie di qualcuno dicendo che Vasco Rossi nella classifica dei miei preferiti , occupa uno degli ultimi posti .Non ci interessa ,direte voi , ma nell' ultima intervista rilasciata al TG1 e dopo una settimana di messaggi del tipo :" Vasco Rossi è depresso " , "Vasco Rossi è vivo grazie agli antidepressivi ", qualcosa mi ha fatto storcere il naso . Ripeto al TG1 si è lasciato andare a confidenze che io ritengo avrebbe dovuto custodire segretamente piuttosto che propinare a tutti come perle di saggezze .Il cantautore ha sottolineato che dalle pericolose abitudini (droghe e varie altre dipendenze )che hanno attraversato la sua storia, ne e’ uscito sano e salvo senza complicazioni’.
Mi chiedo :quale messaggio abbiamo trasmesso ai ragazzini di 14- 15 anni relativamente alle scelta di vita da prendere e all’uso di droga? Tutti i nostri figli comportandosi come lui torneranno “sani e salvi” , diventeranno famosi e ammirati come lui? Non credo proprio .Negli ultimi venti anni le tragiche vicende di decine di migliaia di giovani che hanno avuto queste ‘pericolose abitudini’ ,o sono morti o si sono rovinati la vita
Non credo proprio che la tv di stato in questo frangente abbia reso un servizio pubblico. Perchè non utilizzare gli idoli dei nostri ragazzini per qualcosa di costruttivo ?Divulgare l'idea della pace , il rispetto per i deboli, per esempio ,invece di parlare di cose che sappiamo tutti essere dannose forse con il solo scopo di pubblicizzare un disco che sta per uscire a settembre .
Niente di più meschino che sfruttare le proprie disgrazie , per continuare a far soldi .